Assemblea dei soci 2017

Giovedì 29/06 alle ore 18.00 presso la Sala Matteotti del Comune di Nichelino si è regolarmente svolta la seconda Assemblea Generale della cooperativa per azioni Energia Positiva.

Dopo le accoglienze di rito e l’esposizione dell’ordine del giorno, Alberto e Claudio Gastaldo, rispettivamente Presidente e Responsabile Sviluppo Business di EP, hanno approfondito e commentato i risultati economici e patrimoniali ottenuti nel 2016.

Successivamente, si è passati alle diverse votazioni in programma. I soci presenti hanno deciso di approvare all’unanimità il bilancio di esercizio 2016 e i ristorni di loro competenza, atti a ridurre le spese energetiche degli stessi.

Il focus è, poi, passato sulle linee di sviluppo del primo semestre 2017. Son stati presentati ufficialmente i diversi progetti che il team della cooperativa sta sviluppando con impegno e dedizione, riassumendo quelle che sono le strategie adottate da inizio anno e le attività operative che si stanno svolgendo per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di fine esercizio.

Un piccolo spazio è stato anche dedicato a due importanti news:

• Conferma delle detrazioni fiscali previste nella legge di Bilancio 2017 da parte dell’Unione Europea e relative alle persone fisiche e giuridiche che investono capitale in start-up innovative. (30% di detrazione IRPEF per le persone fisiche e 30% di deduzione dell’imponibile fiscale per le persone giuridiche).

• Primo esempio di estensione ed esportazione del nostro modello di business cooperativo in un paese Europeo: lancio ufficiale della omonima cooperativa Energija Pozittiva sull’isola di Malta.

Infine, è stata l’occasione per presentare a tutti i soci presenti il nostro primo Video Spot.

Di seguito si provvede a caricare tutto il materiale analizzato durante l’assemblea, in modo che anche i soci non presenti possano avere la possibilità di visionarlo ed approfondirlo nei dettagli: