Dopo aver lanciato l’IMP FUTURO 002, Energia Positiva continua con la sua offerta di nuovi prodotti e, nel momento della sua miglior raccolta di sempre, apre la possibilità di sottoscrizione di due importanti operazioni:

La centrale Idroelettrica di Ponte di Nava: è la prima operazione realizzata nel comparto idroelettrico. Dopo lunghi mesi di trattativa è arrivato l’accordo con la precedente proprietà e si è, dunque, aperta la raccolta.

Realizzato nel periodo 2014-2015 come riattivazione di una precedente centrale esistente sul fiume Tanaro ferma da oltre 35 anni, si trova geograficamente al confine tra Liguria e Piemonte.

La potenza nominale di concessione è pari a 109 kWp.

Allacciato e produttivo da fine 2015, l’impianto è incentivato attraverso una convenzione GSE ventennale ad una tariffa omnicomprensiva pari a 0,18 €/kWh prodotto. Si stima che questo impianto possa produrre nel periodo di riferimento circa 10,5 GWh di produzione energetica 100% rinnovabile.

Scopri l’impianto IDR001 e sottoscrivi le TUE quote!

L’intervento di Efficienza energetica nel comune di Zelo Buon Persico: dopo quasi un anno dalla prima presentazione del progetto, Energia Positiva è orgogliosa di presentare forse uno dei primi esempi in Italia di intervento di efficienza energetica nel settore pubblico aperto ai propri soci e ai cittadini del Comune stesso.

Deriva dall’aggiudicazione del bando pubblico emanato dal comune di Zelo ed inerente due principali attività:

  1. Sostituzione degli attuali corpi lampada del sistema di Illuminazione Pubblica cittadino con le più moderne ed efficienti lampade LED;
  2. Sostituzione di 3