Cari Soci,
trascorso ormai diverso tempo dall’emissione delle prime bollette emesse direttamente da Energia Positiva, abbiamo pensato potesse essere importante fornire ai soci indicazioni aggiuntive al fine di rendere più comprensibile la lettura della propria bolletta, che in alcuni casi può diventare un documento tutt’altro che intuitivo.
Innanzitutto, vogliamo sottolineare che, a differenza di quanto disposto con la definizione della Bolletta 2.0, abbiamo sempre preferito fornire ai soci informazioni chiare e specifiche riguardo gli importi che sono addebitati all’interno della bolletta e, per questa ragione, nelle ultime pagine del documento, è sempre presente lo schema di dettaglio dei costi fatturati.
Di seguito, quindi, troverete una suddivisione della bolletta in più sezioni, spiegando per ciascuna di queste i dati in esse contenuti.
Contatti utili
Nella prima pagina, in alto a destra, si può trovare il riquadro contenente tutti i nostri contatti. Oltre al numero verde da chiamare in caso di guasti sulla fornitura che varia in base al vostro distributore.
Panoramica consumi
A cavallo della prima e della seconda pagina si possono recuperare tutti i dati di consumo del mese di fatturazione e degli ultimi 12 mesi, sia in termini numerici (consumi suddivisi per mese e per singole fasce orarie) sia in termini grafici per una più immediata visualizzazione dell’andamento.
Altre informazioni
Nella sezione “altre informazioni” sono riportate principalmente comunicazioni di carattere normativo. Tra queste è indicato il costo medio a kWh calcolato sul costo totale e sulla sola sezione “spesa per la materia energia”, ma, come vedremo più avanti, non corrisponde al costo specifico del singolo kWh consumato.