Eventi e Webinar

Per i mesi di marzo, aprile e maggio 2019 Energia Positiva riparte con la sua attività divulgativa organizzando una serie di appositi Eventi e Webinar Online per permettere alle persone interessate di approfondire la conoscenza e il funzionamento del suo modello di business condiviso.

La parola webinar nasce dall’unione dei termini web e seminar. E’ una modalità di divulgazione nuova, che consente a più persone di collegarsi via internet per partecipare ad una lezione interattiva. Durante la sessione, il partecipante ascolta il relatore che illustra slides e documenti in diretta. Partecipare ad un webinar è semplicissimo, non occorre alcuna competenza tecnica. Basta collegarsi da un pc, telefono o tablet.
  • 19 Marzo 2019

  • 18.30 – 20.30

  • Online

  • Partecipazione gratuita

  • Iscrizione obbligatoria

In questo primo appuntamento verrà presentato ed analizzato il modello di funzionamento di Energia Positiva dai suoi principali fondatori, Alberto e Claudio Gastaldo insieme a Fabrizio Badariotti e Pierluigi Gerbino, nella duplice veste di soci della cooperativa ed esperti in valutazioni economiche e di investimenti in startup innovative.

Verrà illustrato come, attraverso l’associazione ad Energia Positiva, l’associato ha la possibilità di diventare produttore e consumatore di energia 100% rinnovabile - il cosiddetto PROSUMER energetico -  e di azzerare, conseguentemente, le proprie bollette grazie alle utilità generate dalla sua partecipazione alla cooperativa. Inoltre, saranno affrontati specifici aspetti relativi alla fiscalità agevolata per le start-up innovative, in considerazione del fatto che per l’anno 2019 la detrazione IRPEF è stata portata al 40%. I partecipanti avranno, infine, la possibilità di intervenire “in diretta” e sottoporre le proprie domande, considerazioni e approfondimenti direttamente ai relatori. N.B: Per partecipare è necessario solamente un device (pc, tablet, smartphone) connesso alla rete internet.