Dopo il lancio di Energy Prosumer Company – EPco – non ci siamo fermati e vogliamo presentarti l’ultima iniziativa nata dall’esperienza nel settore della sostenibilità ambientale del nostro gruppo.

Si chiama Green Arms (acronimo di Ambiente, Rinnovabili e Mobilità Sostenibile) ed è stata costituita ad Agosto 2019 sotto forma di start-up innovativa.

Il suo obiettivo principale è quello di espandere il modello di condivisione energetica sviluppato da Energia Positiva ed EPco, e allo stesso tempo offrire una possibilità di investimento alternativa ma complementare alle modalità attualmente proposte dalle due cooperative.

Grazie a Green Arms, infatti, possiamo ora offrire la possibilità di investire anche a chi la bolletta non ce l’ha e a tutti quei soci che hanno esaurito i loro massimali di investimento in Energia Positiva o EPco, ma vorrebbero continuare a ricevere rendimenti interessanti del proprio capitale collegati ad investimenti etici e focalizzati sulla sostenibilità ambientale.

Come ben sapete, grazie a tutti voi, Energia Positiva sta ottenendo ottimi risultati ed ha ormai superato il traguardo dei 4 milioni di euro di raccolta capitale.

Con Green Arms vogliamo continuare in questa direzione, ampliando ulteriormente la nostra azione sul mercato, con l’obiettivo di aprire ad ancora più soggetti la possibilità di investire in maniera diretta ed immediata in questo settore.

Come?

Attraverso la campagna di raccolta capitale che abbiamo lanciato sul portale Ecomill, prima piattaforma di equity crowdfunding in Italia dedicata ad energia, ambiente e territorio. Ecomill condivide la nostra missione, è autorizzata ad operare da Consob e collabora con Banca Etica.

Su Ecomill potrete investire con grande facilità in Green Arms, acquisendo online quote della società e contribuendo attivamente a raccogliere il capitale necessario allo sviluppo e alla acquisizione di nuovi impianti.

Il punto di forza di Green Arms è che ha già individuato sul mercato ed opzionato una serie di impianti di produzione di energia 100% rinnovabile da acquisire nel 2020, e procederà all’acquisto effettivo non appena si concluderà la campagna di raccolta su Ecomill, il 15 Dicembre 2019.

A fronte di questo investimento, Green Arms offre ai soci sottoscrittori (gli investitori crowd) un meccanismo di determinazione dei dividendi innovativo e in linea con la missione del gruppo: la condivisione degli investimenti in energia rinnovabile con quanti più soggetti possibili. Questo per aggregare sempre più attenzione, risorse e capitali intorno a questo settore, cruciale per il futuro di tutti.

Gli investitori crowd potranno scegliere tra due tipologie di quote (in funzione della taglia dell’investimento) che abbiamo scelto di remunerare con un innovativo meccanismo di determinazione degli utili, pensato per tutelare maggiormente gli investitori più piccoli.

Investendo in Green Arms potrai anche beneficiare degli incentivi fiscali previsti per le start-up innovative: detrazione IRPEF del 40% del capitale investito per le persona fisiche e deduzione IRES del 40% per le persone giuridiche.

Registrati sul portale di Ecomill per consultare tutti i dettagli dell’offerta economica ed investire direttamente in Green Arms.

Per ogni domanda sul progetto contattaci ai nostri riferimenti.

Anche il personale di Ecomill sarà a vostra disposizione all’indirizzo info@ecomill.it.

Vai sul portale di Ecomill e partecipa al progetto!